Sono oltre 100 i volontari modenesi in partenza nelle prossime settimane per i campi di piazza d’Armi a L’Aquila e il campo di Villa S.Angelo, entrambi gestiti dalla Regione Emilia Romagna.


In questi giorni la Protezione civile della Provincia di Modena sta completando la partecipazione ai prossimi turni di lavoro settimanali, fino a tutto il mese di giugno, dei volontari e dei tecnici comunali e provinciali modenesi.
Un primo gruppo di tecnici provinciali tornerà venerdì 15 maggio al campo di piazza d’Armi per completare e aggiornare l’anagrafe informatica e sanitaria degli oltre due mila sfollati ospiti del campo, ma soprattutto per estendere ad altri campi, su richiesta della Protezione civile nazionale, le procedure e le metodologie informatiche applicate a L’Aquila.
Intanto il Centro unificato della Protezione civile a Marzaglia sta coordinando l’invio di materiale e alimentari offerti da enti e imprese.
Per le ditte che intendono aderire alla raccolta per l’invio in Abruzzo di materiali, attrezzature e stock di prodotti, è possibile rivolgersi per posta elettronica al Centro: e-mail.

Provincia e Comune di Modena, inoltre, hanno attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei modenesi. Il conto corrente della Protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.