Nella conferenza stampa di questa mattina presso la sala Matech di Democenter-Sipe è stata presentata, alla presenza del presidente Alberto Mantovani e del Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Aldo Tomasi, la nuova sede del centro per l’innovazione, all’interno del Campus di Ingegneria.

Un trasloco che segna l’avvio di una nuova fase nell’attività del Centro, che d’ora in poi rafforzerà la propria funzione di ponte tra i servizi e i risultati della ricerca realizzata in Università e le imprese, e che costituisce il primo passo verso la nascita del Tecnopolo modenese per la meccanica.
“Sono molto orgoglioso di questo trasferimento – dice Mantovani – ; quello di integrare il nostro Centro con la Facoltà di Ingegneria è uno sbocco naturale. Non si può pensare ad un’organizzazione che si occupa di tecnologia e innovazione lontana dai centri di ricerca”.
Nel corso della conferenza sono stati presentati i risultati di questi tre anni ed è stata comunicata la fusione, entro la fine del 2009, tra Democenter-Sipe e Reggio Emilia Innovazione, che svolge le stesse attività ed interessa gli stessi settori. Un quadro generale sulle prospettive del settore ha chiuso l’incontro.