“Qualcuno sostiene che anche a Maranello è ora di cambiare. Io non sono d’accordo. Non solo per le scelte e i progetti realizzati negli ultimi cinque anni. Ma soprattutto rispetto ad una tradizione di governo che dal secondo dopoguerra ha fatto nascere e crescere Maranello fino ad oggi: con la sua struttura sociale, il sistema dei servizi di alta qualità ed il valore della nostra comunità, costruito grazie ad un forte e coeso tessuto associativo e di volontariato. Io quindi non credo che a Maranello sia ora di cambiare ma sia necessario continuare a migliorare”.

In questo modo ieri mattina Lucia Bursi ha esordito presentando presso l’Auditorium Ferrari il suo programma elettorale come candidato a Sindaco di Maranello e la coalizione che la appoggerà alle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno. Presenti all’iniziativa numerosi cittadini e rappresentanti dei diversi partiti della coalizione.

“Dobbiamo saper affrontare le nuove sfide – ha proseguito Lucia Bursi – per stare al passo con una società che cambia e per mantenere alta la qualità della vita; migliorando i servizi scolastici e sociali, garantendo opportunità alle fasce più deboli, tutelando l’ambiente, difendendo e sostenendo il nostro tessuto economico”.

“Noi non abbiamo creato un programma basato su facili slogan demagogici- ha concluso Lucia Bursi- noi abbiamo creato un programma di ampio respiro che vuole vedere crescere Maranello e fare in modo che i maranellesi possano vivere sempre meglio.
L’Amministrazione non può fermarsi a risolvere soltanto le liti di vicinato, ma deve saper andare oltre. Deve saper creare una comunità sempre più viva e coesa, deve saper dare risposte efficaci su viabilità, ambiente, economia, cultura e territorio. Deve saper gestire in modo efficiente le risorse. Deve saper investire ancora di più sulla partecipazione dei cittadini alla vita pubblica. Deve saper creare migliori opportunità possibili per tutti i cittadini e per le future generazioni di maranellesi”.

Ricordiamo che la candidatura a Sindaco di Lucia Bursi è sostenuta da PD, Italia dei Valori, Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Sinistra per Modena e Verdi.

Il programma elettorale di Lucia Bursi è consultabile sul sito www.luciabursi.it.