Nella giornata di ieri i Carabinieri di Sassuolo hanno tratto in arresto un imprenditore 54enne di Formigine, perché ritenuto responsabile di atti persecutori – stalking – e danneggiamento nei confronti di una 29enne domiciliata a Sassuolo, impiegata.

L’uomo, non ressegnandosi alla conclusione della relazione sentimentale con la giovane, sin dall’inizio dell’anno aveva posto in essere reiterate condotte di minaccia e molestia nei suoi confronti, continuando a seguirla e tempestandola di sms, nonostante lei avesse nel frattempo avviato una relazione sentimentale con un altro uomo.
Nella mattinata di ieri, l’uomo, alle 08,00 circa, vedendola uscire dall’abitazione dell’attuale compagno ed allontanarsi da sola a bordo della propria autovettura, dopo un breve inseguimento per le strade di Sassuolo l’ha tamponata intenzionalmente all’altezza di via Gorizia, poi, strattonandola violentemente, l’ha costretta a scendere dall’abitacolo rivolgendole ripetute minacce.
La vittima, terrorizzata, dopo l’accesa lite si è subito recata presso la Caserma dei Carabinieri di Sassuolo per sporgere formale denuncia querela.

Mentre veniva accompagnata dai militari presso l’ospedale per le cure del caso e farsi refertare le lesioni subite, l’uomo è stato ricercato e rintracciato per le vie del paese. Qui è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la casa circondariale di Sant’Anna a Modena.