Si è tenuta questa mattina l’annunciata udienza in relazione all’atto di citazione del Procuratore della Corte dei Conti, Dottor Del Castillo, in rapporto alla convenzione con la quale il Comune di Bologna ha affidato ad ATC la gestione dei parcheggi e delle aree di sosta a pagamento e di altri servizi complementari alla mobilità.


In tale sede, ATC ha confermato la propria correttezza sostenendo:
– di aver trasmesso alla Corte dei Conti tutti i dati disponibili e necessari, secondo quanto richiesto;
– di aver, inoltre, precedentemente fornito alla Guardia di Finanza e alla Corte dei Conti ulteriori informazioni e dettagli di tipo economico e gestionale riguardo alla sosta;
– che i proventi della gestione della sosta sono stati destinati ad investimenti diretti a migliorare la mobilità urbana, secondo quanto contenuto nella convenzione in essere con il Comune ed in piena osservanza di quanto previsto per legge.

ATC è convinta di aver agito con trasparenza, fornendo sempre i dati richiesti con completezza, con particolare riferimento alla struttura della convenzione, trattandosi di materia oggetto di affidamento diretto da parte del Comune di Bologna ad ATC, società di cui il Comune stesso possiede la maggioranza.

ATC confida, quindi, che l’udienza di oggi abbia portato elementi di chiarimento riguardo ai contenuti dell’atto di citazione.

ATC SpA