Nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica, di cui domani, 2 Giugno, ricorre il 63° anniversario della nascita, il Comune di Reggio vuole ricordare una delle più illustri concittadine, l’onorevole Nilde Iotti, membro dell’Assemblea Costituente e presidente della Camera dal 1979 al 1992, figura di primo piano nella vita politica e sociale del Paese per l’affermazione dei diritti delle donne, l’emancipazione e le pari opportunità.


A Nilde Iotti sarà intitolato uno dei nuovi parchi urbani della città, nel quartiere Parco Ottavi (circoscrizione Ovest, già terza circoscrizione).
L’incontro si terrà alle ore 11 (ritrovo nel parcheggio di via Belgio, adiacente alla casa protetta Le Magnolie).


La cerimonia di intitolazione prevede l’intervento del sindaco Graziano Delrio, alla presenza di Gabriele Albonetti, delegato della Presidenza della Camera dei Deputati, di autorità, parlamentari e amministratori pubblici della città. Seguirà la visita all’area verde e ai percorsi ciclopedonali di cui è dotata.



La figlia di Nilde Iotti, Marisa Malagoli Togliatti, ha inviato una lettera di ringraziamento e partecipazione al sindaco Delrio.