operazione5giugnoSei clandestini foto segnalati, un appartamento sigillato e un accampamento abusivo, nascosto nella vegetazione lungo l’argine del Secchia, smantellato: è questo il bilancio di due operazioni svolte questa mattina, a partire dalle ore 7, dalla Polizia Municipale di Sassuolo che ha impiegato, in totale, 15 agenti più le due unità cinofile.

Gli agenti della Polizia Municipale, questa mattina, accompagnato da personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sassuolo e da un ispettore dell’Azienda Usl, si sono recati in via Adda, al civico 77 dove hanno controllato quattro appartamenti e le sei persone trovate al loro interno.

Dei sei extracomunitari controllati, uno è risultato essere privo del regolare permesso di soggiorno e quindi presente clandestinamente sul territorio italiano: l’uomo è stato accompagnato al Comando di Polizia Municipale dove è stato foto – segnalato.
Uno dei quattro appartamenti controllati, poi, è stato chiuso con ordinanza contingibile ed urgente per evidenti carenze igienico – sanitarie.

Gli agenti, poi, si sono recati lungo gli argini del fiume Secchia dove, a seguito di una lunga attività d’indagine, risultava essere presente un accampamento abusivo di extracomunitari. Al loro arrivo gli agenti della Polizia Municipale hanno trovato cinque extracomunitari che dormivano in tre tende da campo nascoste tra la fitta vegetazione lungo l’argine del fiume. Le persone sono risultate essere prive di regolare permesso di soggiorno: sono state accompagnate al comando di Polizia Municipale per essere foto – segnalate. L’accampamento, che oltre alle tre tende da campo contava anche diversi giacigli di fortuna, sarà, invece, smantellato in giornata dai mezzi di Hera e dell’Ufficio tecnico del Comune di Sassuolo.