Motonave PadusLa Sagra del Po volge al termine, ma Boretto ha in serbo altre sorprese per offrire due giorni di divertimento e spettacolo a tutti i partecipanti. La manifestazione, giunta alla 49esima edizione, è organizzata dall’amministrazione comunale, da Infrastrutture fluviali, dall’associazione Pro loco Boretto e da Motonautica Boretto Po.

Sabato 27 giugno, dalle 18,30, in piazza San Marco sarà allestito uno stand in cui sarà possibile gustarsi gnocco fritto e salumi prelibati. La festa proseguirà fino alle 23 quando prenderà il via uno spettacolo entusiasmante: il Festival pirotecnico. “Il suono della luce” è il titolo scelto per l’occasione: magie di fuoco sul grande fiume su arie di musica rock. La caratteristica principale sta nel ritmo incalzante e nell’uso degli effetti di straordinaria originalità. Batterie, riff accattivanti, chitarre elettriche. Un tappeto musicale che si sposa perfettamente con i caldi colori e i vortici di luce in cielo. Verranno quindi proposte colonne sonore di film famosi, recenti e passati. Un modo per risvegliare in maniera del tutto nuova i sensi del pubblico per quella che promette di essere una serata davvero emozionante.

Domenica 28 giugno sarà invece dedicata prevalentemente allo sport. Alle 8 in piazza Nenni saranno infatti raccolte le iscrizioni per partecipare al primo Trofeo Città di Boretto per minimoto (categorie cinesi, italiane, senior e junior), organizzato dal moto club Villani di Boretto e dall’amministrazione comunale. Subito dopo prenderanno il via le prove libere e le qualifiche. Le gare inizieranno a partire dalle 14,30. E’ prevista anche una prova speciale rivolta ai bambini dilettanti di tutte le età. Al termine, premiazioni con le coppe e medaglie per tutti i partecipanti. L’iscrizione è di 10 euro.

Per informazioni, contattare il numero 347 4549227.

Campionato italiano moto d’acqua

Dalle 14,30 alle 17,30 sul fiume si svolgerà il campionato italiano per moto d’acqua, categoria Endurance. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati, ma anche per chi vuole vedere all’opera degli sportivi di assoluto valore e dalla grande abilità.

Navigare sulla Padus

Naturalmente sarà possibile, nel corso del fine settimana, navigare il fiume Po sulla motonave Padus. Diversi gli itinerari previsti: “Boretto e il grande fiume”, “Ciak si gira”, “Le piccole capitali del Po”, “Boretto – Mantova”, “Boretto – San Benedetto Po abbazia Polirone”, “Boretto – Sacca di Colorno – Reggia di Colorno”. Sono offerti anche itinerari personalizzati. Per informazioni, si può contattare il numero di telefono 335 5335139.

Per ulteriori informazioni sulla Sagra del Po nel suo complesso, il pubblico si può rivolgere all’Ufficio informazioni turistico al numero 0522 963015 oppure alla Pro loco di Boretto al numero 0522 964219.