Home Modena “Echi Musicali 2009”: giovedì 2 luglio sarà la volta del Trio Aralia

“Echi Musicali 2009”: giovedì 2 luglio sarà la volta del Trio Aralia

TrioAraliaNell’ambito della programmazione concertistica di “Echi Musicali 2009” giovedì 2 luglio, a partire dalle ore 21, il Trio Aralia si esibirà a Modena in piazzale Natale Bruni, zona Tempio.

Le tre musiciste – Silvia Zaru la voce, Sonia Zichella al flauto e Monica Zaru al pianoforte – intraprenderanno un viaggio musicale “da sogno”, con brani tratti da musical e colonne sonore di film Disneyani.

Si parte dalla celebre “Summertime” di Gershwin, tratta dal musical “Porgy and Bess”, per proseguire con “Don’t cry for me Argentina” e “You must love me” di Webber, da “Evita”.

In scaletta, nel ricco programma del Trio, abbiamo poi “Zingara” e “Vivere per amare”, di Riccardo Cocciante, da “Notre Dame de Paris” e “Memory” da “Cats” di Webber. E ancora, dal vasto repertorio del grande compositore americano, verrà eseguito “I don’t know how to love him” da “Jesus Christ Superstar”.

Seguiranno, in programma, “Over the rainbow” di Arlen da “The wizard of Oz” e, tratti da grandi film di Walt Disaney, una serie di successi intramontabili, come “When you wish upon a star” di Harline, da “Pinocchio”, “La bella e la bestia” di Menken, dall’omonimo film e, sempre dell’americano, “Il mio mondo” da “La sirenetta”, “Dio fa’ qualcosa” da “Il gobbo di Notre-Dame” e “I colori del vento” da “Pocahontas”.

Il viaggio nel sogno musicale del Trio Aralia prosegue con “Sempre, sempre, sempre”, da “Mary Poppins”, di Sherman, “La luce che ti guida”, da “Elliott il drago invisibile” di Kasha e Hirshborn e si conclude con “Questo è l’amor” e “I sogni son desideri” di Livingston, David e Hoffman da “Cenerentola”.

La nona edizione di “Echi Musicali”, promossa dal Laboratorio Musicale del Frignano, prevede 44 concerti che, fino al 1 settembre, animeranno piazze, chiese, parchi, castelli ed emergenze architettoniche di quasi 20 comuni della provincia di Modena.

La rassegna spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica classica a quella popolare, dalle armonie celtiche ai ritmi africani, dal pop internazionale al jazz fino a incursioni nel repertorio dei musical, del tango e del flamenco.