politica2Il gruppo Patto per Casalgrande, non ha nessuna remora ad indicare palesamente il nome di chi siederà alla Presidenza dell’Istituzione Scolastica visto che il sindaco Andrea Rossi, negli accordi pre-elettorali in vista delle recenti votazioni amministrative, aveva già previsto tale incarico all’ex assessore alla Scuola, non riconfermato nella nuova giunta, Dott. Monica Maffei.

A prescindere dalle qualifiche e competenze della sig.ra Maffei, che non mettiamo in discussione e che non abbiamo mai denigrato in alcun modo, si tratta di una nomina palesemente di stampo “politico” prima ancora che di merito e risultano quasi ridicole le procedure di candidatura avviate dall’amministrazione comunale.

Nonostante il termine di presentazione sia fissato per il prossimo 6 luglio, la comunicazione apparsa temporaneamente sul sito del Comune di Casalgrande è già stata rimossa, a prova di come la pubblicizzazione di queste nomine sia puramente formale.

Sarà inoltre interessante verificare se chi ha presieduto fino ad ora questa istituzione, ente a nostro avviso completamente inutile non avendo dimostrato nella sua pur breve esistenza nessun reale beneficio per i cittadini, si ricandiderà per continuare il proprio lavoro o gli sarà opportunamente chiesto di mettersi da parte per non creare imbarazzo.

Il super-sindaco Rossi, forte della sua percentuale di voti bulgara, non ha bisogno di ricordare costantemente alle opposizioni per i prossimi cinque anni che è stato lui a vincere le elezioni.

Lui è di nuovo a capo della pubblica amministrazione e sue sono le responsabilità di scelta che, come in passato, sono spesso prese nelle chiuse stanze dei bottoni a vantaggio di pochi e non nell’interesse di tutta la cittadinanza.

 

Gruppo Consiliare ‘Patto per Casalgrande’ Paolo Filippini – capogruppo