letturaL’Italia In Bolletta” (Garzanti, 185 pagine), l’ultimo saggio del corrosivo Luigi Furini, già autore nel passato prossimo dei fortunati “Volevo Solo Vendere La Pizza” (2007. Recuperatelo se non l’avete ancora letto…) e “Volevo Solo Lavorare” (2008), entrambi bestseller di vendite e libri in grado di far discutere.

L’appuntamento è per domenica 5 luglio alle 18.00, presso la Rocca Medievale – Sala Ermanno Gorrieri. GIOVANNI GUALMINI Giornalista della “La Nuova Gazzetta di Modena” intervista l’ Autore LUIGI  FURINI , simpatico giornalista-saggista.  

La bravura narrativa di Furini – che nella vita, oltre che autore letterario, è pure giornalista dell’Agl, l’agenzia giornali locali del gruppo Espresso-Finegil – è confermata dal fatto che anche in questo “L’Italia In Bolletta” si riesca a ridere (amaramente) dei vizi degli italiani, stavolta osservati sotto la lente d’ingrandimento della loro spiccata (e tragicomica…) inettitudine nei confronti delle questioni finanziarie. Da quelle più comuni e di tutti i giorni fino ad arrivare ad eventi epocali come il crollo di Lehman Brothers.

Comune Montefiorino Assessorato alla Cultura Tel. 0536/962815