foto3Cambio al vertice di Confartigianato-Federimprese Emilia Romagna che nel prossimo quadriennio sarà guidata da Marco Granelli, classe 1962, che dal 2004 ricopre la carica di Presidente di Confartiagianato Imprese Apla Parma.

L’elezione del nuovo presidente, avvenuta per acclamazione nella serata di giovedì a Milano Marittina, arriva dopo le dimissioni di Giampaolo Palazzi per incompatibilità con il suo incarico nella presidenza nazionale di Confartigianato.

Una scelta che ha visto unite e concordi tutte le 14 associazioni che compongono il direttivo di Confartigianato-Federimprese Emilia Romagna, impegnate nei prossimi mesi a fronteggiare unitariamente questo difficile momento di crisi economica.

“Assumo con onore e onere questo impegno – spiega Marco Granelli – consapevole di arrivare alla guida di una federazione guidata in modo egregio dal mio predecessore, ma soprattutto con la convinzione di essere al servizio degli imprenditori nostri associati. Quello che stiamo vivendo è un momento sicuramente complesso, molte delle nostre aziende sono in difficoltà e credo che la compattezza dell’associazione sia fondamentale per dare loro il giusto sostegno”.

Marco Granelli, sposato con due figli, dal mese di luglio 2004 è il presidente di Confartigianato Imprese Apla Parma. Originario di Salsomaggiore, Granelli – titolare insieme ai due fratelli di un’impresa di costruzioni – ha ricoperto per oltre un decennio, importanti incarichi all’interno di Confartigianato Apla, contribuendo con il proprio impegno allo sviluppo dell’Associazione.

Dopo avere svolto l’attività di revisore dei conti, ha assunto la carica di presidente della categoria dei costruttori edili. Tra i suoi incarichi va segnalato quello di consigliere della Cooperativa Artigiana di Garanzia, quello di membro del CdA di Cariparma Crèdit Agricole e della giunta della Camera di Commercio di Parma.