campo_sportivoSono stati definiti i tempi e le modalità di presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati per la concessione delle strutture sportive in orario extra-scolastico e non. Un modo intelligente per razionalizzare l’utilizzo degli impianti e, allo stesso tempo, incrementare una cultura dello sport già fortemente radicata nel territorio. Per gli impianti di calcio gestiti dall’associazione “Maranello Sport” il termine per la consegna delle domande è il 25 luglio. Tra gli impianti disponibili, il campo da calcio Matteo degli Antoni a Gorzano, il campo da calcio Don Gelindo Mescoli a Pozza, il campo da calcio Moscattini a Ubersetto, lo stadio comunale D. Ferrari a Maranello, il campo Lauro Minghelli a Torre Maina e Le Querce a Pozza. Le domande dovranno essere recapitate direttamente presso la sede sociale dell’associazione Maranello Sport.

Per quanto riguarda tutti gli altri impianti, comunali e gestiti dalla stessa associazione, la scadenza è fissata al prossimo 22 agosto. Tra le strutture comunali: la palestra Messineo presso la scuola media Ferrari, la palestra della scuola elementare Stradi in via Boito e la palestra della elementare Rodari a Pozza. Le domande relative alla richiesta di gestione degli spazi comunali dovranno essere inoltrate all’Ufficio Sport del Comune.

Tutte le richieste, una volta pervenute e vagliate dal Servizio Cultura, Sport e Politiche Giovanili del Comune, si tradurranno in un calendario dettagliato degli assegnatari che verrà reso noto entro il 30 settembre. Tutti possono avanzare la propria richiesta: associazioni e società sportive, gruppi informali ed anche singoli cittadini. Per maggiori informazioni su tempi, modulistica e tariffe applicate dai gestori è possibile contattare la Maranello Sport (Via Fornace 60, tel. 0536/940228, e-mail).

Ulteriori informazioni sugli impianti presso il Servizio Cultura, Sport e Politiche Giovanili (0536/240021, e-mail).