poliziamunicipaleOperazione congiunta di Polizia Municipale e Carabinieri delle due città contro la guida in stato di ebbrezza. Ritirate 3 patenti e un documento falsificato. Venerdì sera, su via Galliera, lungo il confine tra i comuni di Bologna e di Castel Maggiore, i PM e i Carabinieri delle due città si sono uniti nella lotta alla guida in stato d’ebbrezza.L’attività coordinata è durata dalle 00 alle 04.

Sono stati sottoposti ad un controllo complessivamente 67 conducenti e per 3 di questi l’etilometro ha riscontrato livelli di alcol nel sangue superiori a quelli previsti dalla legge: per loro è scattata la denunciapenale per guida in stato di ebbrezza ed il conseguente ritiro della patente per l’invio in Prefettura e la sospensione.

Nell’arco della notte, i tre organi di polizia hanno controllato, su direttrici di traffico separate, 110 veicoli. Sono state anche ritirate due carte di circolazione per mancata revisione ed una patente perché scaduta, nonché accertate svariate violazioni alle norme di comportamento del codice della strada. Un cittadino moldavo è stato poi denunciato per guida senza patente e per aver esibito un documento di guida rumeno falsificato.

Il servizio rientra nell’attività di controllo stradale finalizzata a prevenire il fenomeno degli incidenti stradali causati dall’uso smodato di alcolici nelle serate del weekend, che vedono coinvolti sempre più spesso – e con esiti gravissimi – i giovani all’uscita dei locali da ballo.