calendario2Design Center Bologna, al centro di numerose attività, promuove per giovedì 16 luglio 2009  il convegno Il design della salute. Biomedicale, care, wellness. Inizio conferenza e presentazioni ore 10 – Inaugurazione mostra ore 13:30 – Accademia di Belle Arti, via Belle Arti 54, Bologna.

Il convegno è patrocinato da Aster e Unindustria Bologna con Camera di Commercio di Bologna In collaborazione con Siquas e Tefarco Innova. I relatori: Andrea Gardini Dirigente Responsabile, Ospedale di Monfalcone; Simona Bianchi Dirigente Medico della Direzione Sanitaria, Presidio Ospedaliero di Forlì; Jorge Frascara Professor Emeritus, University of Alberta, Edmonton, Canada; Bruce Fifield Direttore, Design Continuum Italia, Milano; Andrea Mason Direttore Innovation and Strategy, Telbios, Milano; Enea Menegatti, Docente Università di Ferrara, membro consiglio scientifico Tefarco Innova.

Ulteriori interventi definiscono il ruolo di enti di servizio nei confronti del settore; fra questi, quello di Fabio Rangoni, Consigliere delegato di Unindustria Bologna per Innovazione, Ricerca, Università; Paolo Bonaretti, Direttore generale Aster; Sandra Vernero, Membro del consiglio direttivo Siquas-VRQ; Marco Prosdocimi, Responsabile Marketing BioPharmaNet.

Nella stessa giornata, Giovani Imprenditori Unindustria Bologna organizza:

EVENTO SUMMER 2009 – LE IDEE PRENDONO QUOTA dinner – after dinner – music – ore 20.00 prenotazione obbligatoria. Villa Capriata, via Marano 19, Castenaso (BO).

I Giovani Imprenditori Unindustria Bologna, in occasione del tradizionale evento estivo, provvederanno ad una donazione a favore del Design Center di Bologna, affinché favorisca la crescita di nuove figure professionali del design al servizio dell’impresa. Il contributo verrà successivamente erogato dal Design Center di Bologna, sotto forma di borse di studio, a uno o più studenti che si iscriveranno al nuovo corso di diploma di secondo livello in Design Management (per le modalità di accesso alla borsa di studio contattare il Design Center di Bologna), organizzato dall’Accademia delle Belle Arti e dal Design Center di Bologna .