polizia_4Nella mattinata di martedì 14 luglio, agenti del Posto di Polizia Centro hanno effettuato un controllo presso un’abitazione in via Castelmaraldo, dove era stata segnalata la presenza di alcuni cittadini stranieri – presumibilmente clandestini – e di tossicodipendenti, che occupavano abusivamente un  appartamento. Di fatto, all’interno dell’alloggio, erano presenti due uomini, C.M., nato a Benevento 31 anni fa, con numerosi precedenti di Polizia a proprio carico per reati contro il patrimonio e F.M., 24enne marocchino, clandestino e censurato. Nell’appartamento, privo di mobilio  ad eccezione di un letto, sono stati rinvenuti due borsoni recanti la scritta “Polisportiva quattro Ville” contenenti degli utensili e alcuni trapani, provenienti da furti perpetrati ai danni di alcuni cantieri edili tra Villanova e Ganaceto, come i due uomini hanno asserito. Gli agenti hanno quindi proceduto all’accompagnamento dei due uomini in Questura per ulteriori e più approfonditi accertamenti, al termine dei quali sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.

La scorsa notte, invece, personale della Squadra Volante intervenuto (a seguito di segnalazione giunta al 113) in via Giardini, ha trovato due persone sospette armeggiare sulla saracinesca di un bar. La Volante, ha  intercettato una autovettura Skoda con targa rumena, che alla vista degli operatori ha tentato di allontanarsi velocemente dalla stessa via Giardini. Dalla perquisizione effettuata sui due occupanti (P.M., nato in Romania 24 anni fa e M.V., nato in Romania 34 anni or sono, entrambi in Italia senza fissa dimora) e sull’autovettura,  sono stati rinvenuti numerosi strumenti atti allo scasso celati nel bagagliaio. I due sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti, dai quali è emeerso che il primo sotto due alias diversi era colpito da altrettanti ordini di cattura emessi dalle Procure di Roma e Grosseto per numerosi reati contro il patrimonio, mentre il secondo risultava in possesso di una carta di identità falsa. P.M. è stato quindi associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione delle autorità giudiziarie competenti. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso, e M.V, anche, per uso di atto falso.

Non per ultimo, nel corso della serata di ieri, durante un’intensificazione dei controlli nella zona di via Attiraglio, personale della Squadra Volante hanno identificato B.B., 33 anni, tunisino. L’uomo si stava  intrattenendo nella suddetta via con atteggiamento sospetto. Accompagnato in Questura per accertamenti, è risultato avere numerosi precedenti di Polizia a proprio carico relativi allo spaccio di droga, e un ordine di carcerazione del tribunale di Modena sempre per spaccio di sostanza stupefacente. Alla luce di questi fatti, B.B. è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Modena a disposizione delle Autorità Giudiziarie.