C.Eastwood-GranTorinoMercoledì 22 luglio alle 21.30 verrà proiettato “Gran Torino” l’ultimo eccellente film di Clint Eastwood con lo stesso regista protagonista. La proiezione avrà luogo presso il cortile della Scuola Primaria.

Clint Eastwood interpreta Walt Kowalski, un reduce della guerra di Corea, dal carattere burbero e scontroso. L’unico amore della sua vita una Ford Torino, modello classico del 1972, custodita in garage che sarà inavvertitamente causa di sentimenti discordanti nel protagonista. Walt non nasconde nemmeno il proprio sentimento anticoreano che peggiora quando il quartiere dove abita è diventato il principale centro suburbano della comunità coreana. Un film dal finale inaspettato, in cui i coreani aiuteranno l’uomo a risolvere i problemi personali e a ripudiare il razzismo.

Prossimi appuntamenti

La rassegna a cura della Biblioteca Comunale, in collaborazione con il Centro Giovani di Poviglio, prevede nella programmazione altri due film. Il primo mercoledì 29 luglio sarà “Si può fare” di Giulio Manfredonia, con Claudio Bisio e Anita Caprioli, a seguire, mercoledì 5 agosto “La Bohème” con musiche di Puccini.