PiazzaNettuno-Bologna25 luglio 2009, 66° Anniversario caduta del fascismo. La cerimonia inpiazza Nettuno e nel cortile di Palazzo d’Accursio, alla presenza delpresidente del Consiglio comunale Maurizio Cevenini.

In occasione del 66° Anniversario della caduta del fascismo, sabato 25 luglio, alle ore 10, il Presidente del Consiglio comunale Maurizio Cevenini presenzierà alla cerimonia di deposizione delle corone al Sacrario deiCaduti di Piazza Nettuno e alle lapidi che ricordano, nel Cortile d’Onoredi Palazzo d’Accursio, l’aggressione del 1920 al Consiglio Comunale e lepersecuzioni dell’OVRA agli antifascisti.

Parteciperanno: Ezio Antonioni, Presidente provinciale dell’AssociazioneNazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti (ANPPIA); WilliamMichelini,Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia(A.N.P.I Bologna) e i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche.

In rappresentanza della Provincia sarà presente la Presidente Beatrice Draghettie per la Regione Emila Romagna la Vicepresidente Maria Giuseppina Muzzarelli.