romaE’ questo il risultato di un incontro avvenuto nella giornata di ieri, martedì 21 luglio al termine della presentazione del Festival della Filosofia a Roma, tra il Sindaco Luca Caselli, l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Luca Cuoghi e funzionari dell’Ufficio Cultura del Comune, con l’Assessore alla Cultura del Comune di Roma Umberto Croppi.

“Già in campagna elettorale – afferma il Sindaco Luca Caselli – avevamo promesso di allacciare un legame forte con la cultura romana affinchè la nostra città potesse godere di scambi culturali col capoluogo e diventare uno dei punti di riferimento in provincia per gli eventi culturali.

Per questo motivo abbiamo incontrato l’assessore Umberto Croppi che si è messo a disposizione per proporre alla nostra città progetti espositivi, teatrali o di performance culturali”.

L’accordo, che ora spetterà ai tecnici perfezionare, prevede che le proposte del Comune di Roma siano a disposizione del Comune di Sassuolo per eventi legati a manifestazioni particolari o a singole performance estemporanee.