socialeScadrà alle ore 14.00 del 27 Luglio il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione al progetto “Cure leggère… Lèggere cura!” della Biblioteca Medica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Il bando mira a reclutare cinque giovani del Servizio Civile Volontario, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da destinare al progetto di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero e di offerta di informazione sanitaria di qualità a favore dei degenti dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e dei loro familiari.

I Volontari del Servizio Civile si occuperanno della realizzazione di letture ad alta voce negli spazi di “soggiorno” di reparti e day hospital (e/o al letto dei pazienti) e cureranno un servizio di prestito di libri/audiolibri rivolto ai degenti. I giovani volontari collaboreranno, inoltre, alle attività del Punto Informativo per pazienti nelle attività di redazione, diffusione e implementazione di documentazione informativa sui temi della salute.

Il Servizio Civile Volontario dura un anno e prevede un compenso mensile pari a € 433,80.

Progetto e bando di partecipazione sono consultabili sul sito del Santa Maria Nuova di Reggio nella sezione Servizio Civile Volontario.

Le domande di partecipazione devono essere presentate presso il Servizio Gestione Personale dell’Azienda Ospedaliera S. Maria Nuova di Reggio Emilia, Edificio Spallanzani (2° piano), Viale Umberto I n. 50, 42100 Reggio Emilia.