dainoA Novellara nella tarda serata di ieri si e’ registrata una storia di solidarieta’ che ha visto mobilitati enti e cittadini attorno ad un cucciolo di daino gravemente ferito che, nonostante le cure praticategli, e’ morto alle prime ore del mattino.

Erano circa le 21 di ieri quando un automobilista percorrendo a bordo della propria auto una strada di Cadelbosco Sopra si e’ imbattuto in un cucciolo di daino che, gravemente ferito e sanguinante, sostava al centro della carreggiata. L’uomo ha subito arrestato la macchina e, con l’aiuto di un cittadino residente a poca distanza, ha caricato il cucciolo in macchina.

Non sapendo dove andare si e’ rivolto alla Caserma dei carabinieri di Novellara dove il Maresciallo al comando ha accolto il cucciolo prestandogli i primi soccorsi in attesa delle cure poi fornite dal servizio veterinario intervenuto su richiesta dei Carabinieri. L’animale e’ quindi stato affidato al soccorso fauna selvatica che lo ha accolto nelle proprie strutture dove pero’ purtroppo nella notte si e’ aggravato spirando alle prime ore del mattino.

Sulla vicenda sono in corso le indagini dei Carabinieri per accertare le cause del ferimento dell’animale probabilmente ad opera di un ignoto conducente poi dileguatosi senza allertare i soccorsi.