sport-ciclismo_1Sono nove i ciclisti tra i 40 e i 60 anni rimasti feriti, alcuni in modo serio, dopo essere stati travolti da un’auto questa mattina a Zocca. L’incidente è avvenuto alle 10 sulla Vignolese, all’altezza del bivio per la frazione di Monteombraro. Quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Baggiovara, quattro al Policlinico di Modena e uno al Maggiore di Bologna. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

C’era anche un quattordicenne, l’unico gia’ dimesso dall’ospedale, tra i nove ciclisti investiti a Zocca da una Volkswagen Golf. Nessuno dei feriti era comunque in gravi condizioni .

Alla guida della vettura che ha travolto il gruppo, A.D., un marocchino di 55 anni che, dalle prime ricostruzioni di carabinieri e polizia municipale, a causa di un colpo di sonno (aveva da poco terminato il turno di lavoro) ha invaso la carreggiata opposta falciando i ciclisti.

Lo stesso automobilista, regolare sul territorio, ha prestato i primi soccorsi. L’uomo non e’ risultato avere un tasso alcolemico superiore al consentito dopo gli accertamenti degli agenti.