Ferrari_lavoroNon c’è un attimo di sosta nell’attività della Scuderia Ferrari Marlboro dalla ripresa dopo la pausa estiva. Dopo il Gran Premio d’Europa la squadra corse è già proiettata sul prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps: le due F60 utilizzate a Valencia sono  in viaggio per il Belgio mentre alcuni meccanici sono già arrivati in pista.Il grosso del team parte per le Ardenne questo pomeriggio, con l’ultimo contingente che arriverà già domani mattina. Le vetture saranno infatti revisionate nei box del circuito forse più affascinante di tutto il mondiale ed è quindi necessario che il garage sia allestito nel più breve tempo possibile, in anticipo rispetto a quanto avviene di solito per una trasferta europea.

A Maranello intanto si sono svolte le consuete riunioni del dopo gara, nel corso delle quali è stato analizzato nel dettaglio l’andamento della gara di domenica. Il Presidente Montezemolo ha incontrato Stefano Domenicali e i tecnici per fare il punto della situazione in vista delle prossime gare ma anche sullo sviluppo del progetto della monoposto per il prossimo anno.

I due piloti della Scuderia affronteranno la gara di Spa con uno spirito particolare. Al circuito belga sono legate alcune delle più belle gare di Kimi, che lì ha vinto tre volte e consecutive, senza dimenticare che lo scorso anno si trovava in testa a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi. Luca avrà invece l’opportunità di dimostrare il suo valore su una pista che conosce dopo essersi liberato della ruggine e aver ripreso confidenza con l’ambiente di gara in Spagna.