Puliamo_il_Mondo_LegambienteUna nuova coscienza ecologica è possibile e può partire direttamente da tutti noi. Domenica 27 settembre anche Poviglio si prepara a vivere l’iniziativa “Puliamo il mondo”, un evento organizzato dagli assessorati alla Cultura e all’Ambiente del Comune, al quale aderiscono l’associazione culturale “Zeppelin” e il centro Auser di Poviglio.

Si tratta della versione locale di “Clean up the world”, grazie alla quale un esercito di volontari muniti di guanti, rastrelli e ramazze si ritroveranno in ogni parte d’Italia per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, parchi e spiagge. Poviglio, sotto l’egida di Legambiente, è pronto a svolgere in pieno la sua parte.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 davanti al centro culturale di via Parma per ripulire alcune aree pubbliche, al fine di sensibilizzare la popolazione all’importanza della collaborazione e del senso civico per la tutela e la salvaguardia dei beni che appartengono a tutti.

I partecipanti saranno tutti dotati di un kit completo di Legambiente per la pulizia, fino a esaurimento scorte. I promotori confidano nella presenza e nella partecipazione di tutti i cittadini.