polizia_carabinieri_vigiliSarebbero stati oltre 300 i partecipanti a un ‘rave party’ tenutosi nella zona collinare di Casalfiumanese, ad una trentina di chilometri da Imola. Per ritrovarsi avevano scelto una ex cava isolata di via Sconcola dove avevano parcheggiato auto, roulotte e camper. La loro presenza non è sfuggita alle forze dell’ordine che, con una quarantina di uomini e l’ausilio di un elicottero, hanno controllato buona parte dei giovani partecipanti.

Moltissime le contravvenzioni elevate dalla Polstrada mentre Carabinieri e Polizia hanno arrestato un sardo di 29 anni residente a Bologna per detenzione a scopo di spaccio di sostanze stupefacenti. Un altro giovane di Solarolo nel faentino, dopo il fermo per il medesimo reato, è stato liberato dal magistrato incaricato delle indagini.

Nel corso dei controlli le forze dell’ordine hanno rinvenuto eroina, cocaina, hashish, marijuana e lsd. Sequestrata moltissima attrezzatura (114 casse acustiche, amplificatori, luci e strumentazioni varie) che si ritiene fosse di proprieta’ di 18 giovani ritenuti gli organizzatori del rave. Un’altra quindicina di giovani è stata segnalata per l’assunzione di sostanze stupefacenti.