grimaldi_cc_carpiDal 29 settembre 2009 il Capitano Vito Massimiliano Grimaldi ha assunto il comando della Compagnia Carabinieri di Carpi, succedendo al Capitano Paolo Lando, trasferito ad altra sede.

Trentaseienne, nato a Barletta (BA), il Cap. Grimaldi è sposato ed ha 2 figli. È laureato in “Economia Bancaria” e in “Scienze della Sicurezza”.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1999, ha prestato servizio al 5° Battaglione Emilia-Romagna come Comandante di Plotone e dal 2000 al 2001 ha comandato il Distaccamento della Compagnia Speciale – G.O.C. in Roccella Jonica (RC).

Nel periodo ottobre 2001 – agosto 2002 ha frequentato il 39° corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali CC di Roma ed è stato, poi, trasferito al Ministero della Difesa con l’incarico di Ufficiale addetto al Servizio Contenzioso sullo Stato Giuridico e sull’Avanzamento dei Sottufficiali. Nel 2005 è stato anche Docente dei corsi di aggiornamento dei Marescialli dell’Arma presso la Scuola Allievi Marescialli di Velletri.

Dal novembre 2005 al settembre 2009 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento.