strada_2La Bretella Setta-Reno è infrastruttura assolutamente necessaria e strategica per tutta l’economia della montagna bolognese, dichiarano il Capogruppo PDL in Consiglio Provinciale On. Enzo Raisi e il Consigliere Luca Finotti. Dopo essere riusciti a superare la pluri decennale situazione che bloccava il Nodo di Rastignano e quello di Casalecchio di Reno ed avere fatto un importante passo avanti per la realizzazione del Passante Nord è il momento di occuparci di un altro punto sostanziale del programma che avevamo presentato alle ultime elezioni amministrative.

La campagna elettorale che mi ha portato a frequentare con grande assiduità i nostri Comuni di montagna, aggiunge Finotti, mi ha fatto constatare la grave situazione nella quale si trovano queste realtà e non è certo il neonato coordinamento costituito dalla Presidente Draghetti che può risolverla; occorrono iniziative forti e concrete che servano a rilanciare le attività economiche, rendendo più facile l’accesso alla logistica per le aziende e alle attività commerciali per i turisti.

La Bretella Setta-Reno, conclude l’On. Enzo Raisi, è l’opera più importante per raggiungere questi obbiettivi e dopo avere ottenuto, grazie all’intervento del Ministro Matteoli, il rilancio delle infrastrutture sul territorio della nostra Provincia, mi impegno nei prossimi giorni ad incontrare lo stesso Ministro per avviare un percorso che in tempi brevi possa avere uno sblocco positivo per la realizzazione di questa opera.