calendario_4Anche per il 2009 la Biblioteca “Sebastiano Brusco” della Facoltà di Economia “Marco Biagi” dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia offre agli amanti della lettura alcuni appuntamenti fatti di incontri con l’autore e di chiacchiere piacevoli davanti ad un frizzante aperitivo.

L’iniziativa dal titolo “Aperitivo in Biblioteca – Libri in discussione autunno 2009”, giunge al suo terzo anno di vita e propone anche per questa edizione interessanti riletture e riflessioni suggerite da novità presenti in libreria.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo si terrà giovedì 8 ottobre 2009 alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Economia“Sebastiano Brusco” (ala est piano terra – viale Berengario, 51) a Modena. Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume “I nodi al pettine. La crisi finanziaria e le regole non scritte” del prof. Marco Onado dell’Università Bocconi.

L’autore ne discuterà assieme al prof. Andrea Landi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e docente di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e al dott. Fabrizio Viola, Amministratore delegato della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

“Gli appuntamenti di questo ciclo autunnale di Aperitivo in Biblioteca – commenta il prof. Giovanni Solinas Direttore della Biblioteca Sebastiano Brusco- sono tutti legati al momento di crisi economica e sociale che stiamo vivendo: la crisi finanziaria viene affrontata nel volume di Marco Onado, la situazione dell’industria da quello di Calabrò, quella del mondo della cooperazione dal libro di Ivano Barberini e infine i problemi del lavoro e dell’occupazione nel volume dal titolo illuminante di flex-insecurity. Ci sarà quindi modo di riflettere su vari aspetti della crisi e su come e quando uscirne”.

I prossimi appuntamenti con “Aperitivi in Biblioteca” si terranno mercoledì 21 ottobre, lunedì 16 novembre e giovedì 3 dicembre.

Per ulteriori informazioni sugli incontri rivolgersi a Maria Cristina Belloi telefono 059 205 6751 – e-mail.