politica1Sassuolo ha un Sindaco sempre più presente sui blog, su Facebook, nel buio delle happy hours circondato dal suo city-staff, ma sempre più lontano dai problemi dei cittadini. Completamente spiazzato dalla crisi Marazzi non è in grado di proporre alcuna attività di supporto ai lavoratori in lotta per non perdere il posto di lavoro”. E’ isolato nel distretto e schiva il confronto con gli altri Sindaci vantando un’autosufficienza che non ha. Si accontenta dei pulsanti rossi e verdi di Brunetta ma i servizi funzionano bene o male come prima. Si copre di ridicolo parlando di integrazione e poi schiva ogni dialogo con i cittadini stranieri.

E’ chiuso insieme agli assessori nella gabbia dorata della Giunta e teme ogni convocazione del Consiglio comunale, al punto da non accettare di discutere di fronte alla città il tema della cittadinanza che ha impropriamente introdotto nella recente delibera di Giunta sui contributi straordinari.

Noi ci permettiamo di suggerire: Sindaco, non faccia come Berlusconi, creda nelle istituzioni democratiche, cerchi soluzioni condivise in consiglio comunale e abbandoni questa mania delle parole inglesi, lei che dice di essere così attento alle tradizioni sassolesi”.