scuola__6Doveroso intervenire!

La fretta di giustificarsi a volte non serve! Serve invece leggere i documenti agli atti!

Sconcertante e scandaloso, strumentale e politico qualsiasi intervento mandato alla stampa locale da chi ricopre e ha ricoperto ruoli istituzionali nell’attuale e nelle precedenti legislature.

I fatti sono altri e se a qualcuno serve, vorrei ricordare che i documenti sono sempre disponibili per fare chiarezza e capire chi strumentalizza nel dare notizie tendenziose “arrampicandosi” in giustificazioni di parte incolpando chi invece ha fatto il suo dovere. Noi , delle minoranze!

Certo quel sito era già destinato alla scuola del capoluogo già nel Piano regolatore Generale del 1981, ma le amministrazioni successive, sempre della stessa corrente politica che ci governa oggi, ci hanno realizzato gli uffici comunali.

Giusto quindi delocalizzarle e lungimiranti sarebbero stati i nostri governanti di centrosinistra, se avessero fatto le scelte opportune a tempo debito.

Illusioni! Impossibile!

Loro e soltanto loro sono gli artefici di questa situazione che oggi ci contrappone a una situazione di vera attesa e di vero sperpero di danaro pubblico con l’aggravante di perdere l’unico polmone verde della zona e peggiorare la già caotica viabilità.

Non è affatto vero che si butterebbero soldi e non è affatto vero che le alternative non ci sono e non sono percorribili, anzi, ne beneficerebbe tutto il sistema scolastico della nostra Formigine che ormai deve pensare al futuro del nostro bacino scolastico in espansione con altre necessità scolastiche.

Ne siamo certi di questo, tanto che, le nostre verifiche ci avevano dato la conferma di poterle realizzare in altro sito, tanto certi da pianificarlo nel nostro programma elettorale.

E ne eravamo certi anche a febbraio 2007 quando presentammo assieme a Lista Civica e Lega Nord una mozione per rivedere l’ubicazione ma, evidentemente, la cieca miopia di chi vuole governare a qualsiasi costo e che oggi vuole giustificarsi incolpando altri, gli fa dimenticare che quella volta votarono compatti contro le intenzioni di quella nostra mozione.

A chi ci accusa di mancanza di sostegno vorrei ricordare di rileggersi la delibera n° 30 del Consiglio Comunale del 22 marzo 2007, disponibile, per sgombrare il campo da ingiurie strumentali e false.

Noi del Popolo della Libertà anche quella volta eravamo presenti e coerenti!

 

(Giacobazzi Valerio capolista del gruppo politico“Il Popolo della Libertà”)