editoria-giornaliLETTERA AL DIRETTORE DI SASSUOLO2000.IT

Salve Fabrizio,

Le invio la presente, chiedendoLe di pubblicarla sul suo giornale online:

Martedì 20 nel pomeriggio, passando per Braida, vedo una confusione di auto, di mezzi dei vigili urbani e delle forze dell’ordine coi lampeggianti accesi, colonne di auto, gente che corre, insomma una gran confusione. Curioso come sono, penso: domani, leggendo i quotidiani apprenderò cosa è successo. L’indomani, cioè ieri, non trovo la notizia, ancora più curioso, chiedo in giro, anche attraverso le pagine dei commenti agli articoli pubblicati proprio su Sassuolo2000 e trovo le seguenti risposte, direttamente tratte da questo stesso sito e che riporto:

mio intervento:

1. sergio anceschi

21 ottobre 2009 • 15:42

… Mi preme però chiedere ai partecipanti a questa specie di forum se nessuno è di Braida e se qualcuno sa cosa è successo ieri sera vicino al Bar Corallo che c’erano un sacco di macchine di polizia, vigili ecc tutte col lampeggiatore acceso…

repliche:

o Fabiana Gibertoni

21 ottobre 2009 • 22:30

… Se erano le sirene delle 17 e 30 c’è stata una rissa iniziata al Parco che poi si è trasferita in strada con relativo caos per la circolazione!!!!

1. anca

21 ottobre 2009 • 16:42

sig. Anceschi non sono di Braida ma raccontano di una rissa con molti spettatori stamani credevo di trovare la notizia sulla stampa ma non ho trovato nulla…………………………….lei ne sà di più?

1. anca

21 ottobre 2009 • 17:10

non sono di Braida ma si parla di una mega rissa però è strano nessuno ne parla forse è una bufala

Replica

1. Robby

21 ottobre 2009 • 19:52

Sono stato e in parte lo sono ancora simpatizzante della Lega, pero’ mi trovo al quanto spiazzato riscontrare una notizia di questa portata qua, solo in una Chat ,invece di trovare titoloni a 4 colonne sulla stampa o un bel inserto su Sassuolo 2000 di qualche sostenitore di Braida che tanto decantava in campagna elettorale sulle problematiche di Braida. Io non vivo qua, ma ho assistito in diretta verso le 17 di ieri al sangue che scorreva a fiumi in Via braida. Non mi chiedete i dettagli perche’ non li so. Mi chiedo a chi come me vuole sistemare il problema deliquenza; perche’ esiste ancora tutto questo, perche’ nessuno soprattutto tra i cittadini di braida o i vari comitati, non parlano di quello che succede nei parchi e nelle vie (vedi il praco LE QUERCE cosi mi dicono). E cosi dico anche che e’ ora che sistemiamo direttamente questi problemi come promesso in campagna elettorale , pero’ senza nascondersi dietro al silenzio come sta accadendo. Non dobbiamo aver paura di nascondere alcun caso di deliquenza perche’ comunque la gente vede,osserva e commenta. Non bisogna abbandonare braida ne’ il centro ne’ il resto della citta’, come vorrei che la gente stessa continuasse a parlare ed a lamentarsi di tutto cio’ che accade negativamente in citta’. Saluti a tutti…

o Fabiana Gibertoni

21 ottobre 2009 • 22:47

…ne approfitto per metterla al corrente che i cittadini di Braida e dei vari comitati continuano a parlare del problema, a interessare le autorità (sono stati proprio loro ieri a far intervenire le forze dell’ordine) e a confrontarsi con le Istituzioni!

Chiaramente il fatto che sia cambiata l’Amministrazione ha portato ad un periodo di stallo semplicemente perchè sono cambiati gli interlocutori e ci sono dei tempi tecnici per poter arrivare ad un confronto!

Per quanto riguarda la Stampa, anche ieri, come sempre è stata avvisata e probabilmente si potrà leggere domani il resoconto di quanto accaduto; posso comunque dirle che la rissa c’è stata ed è partita da sotto la solita pianta!!!!

Cordialmente

Fabiana Gibertoni presidente Comitato Quartiere di Braida

Ho riportato quanto già reso pubblico su questo sito, nulla più.

Devo dire che sono assolutamente allarmato dal fatto che nessun organo di informazione, seppur informato, si sia interessato della cosa e non sia uscito alcun articolo nemmeno oggi, sono molto preoccupato che il Sig. Sindaco pure presente nel forum abbia abilmente “sorvolato” mentre che fino a qualche mese fa avrebbe tuonato sull’insicurezza del quartiere, l’incapacità dell’amministrazione Pattuzzi ecc. ecc.

Mi dicono che in varie zone di Braida “l’insicurezza percepita” sta aumentando giorno dopo giorno, come nella zona della Posta per esempio..

malinconicamente: sembra che le cose vadano meglio solo per l’Amministrazione e per la carta stampata…

La ringrazio per la pubblicazione, certo della Sua trasparenza

Saluti

Sergio Anceschi

Giovedì 22/10/2009