giulia_bianchiniGiulia Bianchini protagonista a Friburgo: dopo il terzo posto degli Europei la modenese conquista la medaglia di bronzo anche ai campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico, insieme al Sinceroroller Bologna, confermando il suo ottimo stato atletico.

Si sono conclusi nel migliore dei modi i Mondiali di Pattinaggio artistico “Show & Precision” di Friburgo in Germania per lo Junior Sacca Modena. La società modenese ha infatti arricchito il suo palmares con un altro prestigioso piazzamento: il terzo posto meritato da Giulia Bianchini al termine di prova spettacolare.

L’atleta modenese che già nel maggio di quest’anno si era messa in luce agli Europei arrivando terza, non ha disatteso le speranze in lei riposte dal suo gruppo sportivo. Componente del gruppo di pattinaggio Sincroroller Bologna, Giulia è scesa in pista gareggiando sulle note di quello che può essere definito il suo “cavallo di battaglia”: un mix di musiche sudamericane dal titolo “Batucada”. La giusta concentrazione ha tenuto a bada la tensione della pattinatrice che ha così potuto esprimersi al meglio nella gara di specialità “Precision”, sfoggiando una prova dalla valenza tecnica ben superiore a molte altre e che alla fine le è valso il terzo gradino del podio e la medaglia di bronzo.

Tanta soddisfazione nel team modenese dopo questo ennesimo importante risultato che oltre ad esprimere continuità e crescita sia dell’atleta che di tutto lo Junior Sacca prosegue sulla scia dei successi ottenuti nel corso dell’attuale stagione sportiva. Il prossimo appuntamento agonistico sarà Renault International Roller Cup in programma a Modena il 19 dicembre prossimo.