drogaUn ghanese con ovuli nello stomaco, ieri due marocchini con tre etti di hascisc: purtroppo la ricca Modena ormai è meta prediletta degli stranieri che vogliono delinquere. Il 6% di stranieri: questa la cifra delle presenze in Italia.Che però a Modena con un trend in continua crescita, sono più del 10%, e in alcune zone come Sassuolo, addirittura il 13%. Una situazione che rende facile nascondersi, trovare appoggi. E che con le sottovalutazioni della sinistra di decenni, oggi mostra tutto il suo impatto sul vivere quotidiano.

Per anni si è detto che qui non c’erano problemi, che tutto era tranquillo. Che c’era chi stava peggio: oggi che il peggio sta arrivando qui, le risorse sono finite. Chi oggi si lamenta col Governo, dovrebbe pensare a quando minimizzava, perché i governi erano “amici”. E ha lasciato colpevolmente pensare che Modena fosse l’isola felice che non era.

Oggi a Modena si scoprono corrieri della droga, ci sono zone degradate assimilabili a ghetti. E chi governa da 65 anni sa solo dire che la colpa è degli altri. Troppo facile.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)