Barbareschi_NoscheseLuca Barbareschi e Chiara Noschese, lunedì sera alle 21.00 al Teatro Carani con Il caso di Alessandro e Maria,  “Curiosa replica di una storia che ha già avuto luogo”, di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con La Marco Zurzolo Band. Regia Luca Barbareschi.

Creazione di una delle coppie più prolifiche e affiatate del teatro italiano, come fu il duo Gaber-Luporini, arriva al Teatro Carani lunedì 14 dicembre “Il caso di Alessandro e Maria”.

Uno spettacolo cinico, struggente, una sorta di “teatro da camera” fatto di niente e di tutto, con mille sfumature del quotidiano, una storia senza storia, come era appunto nello stile del cantautore-attore milanese. Dialogo intimo, lieve e drammatico, sfiorato da una comicità leggera e surreale, tra un uomo e una donna che sono stati amanti in un tempo passato e che si rincontrano. I due si raccontano la loro vita presente ma inevitabilmente ritornano al loro antico amore, smisurato e, alla fine, sciupato. Riemergono frammenti della loro storia, interrotta ma allo stesso tempo eterna, come se il tempo non fosse mai trascorso o forse, meglio, trascorso nella speranza di rivedersi.

I personaggi sono veri e allo stesso tempo buffi e infantili, si punzecchiano, giocherellano, duettano sulle note della colonna sonora inedita del bravo musicista Marco Zurzolo, eseguita dal vivo dall’autore e dalla sua band.

Luca Barbareschi si conferma attore istrionico, capace di scandagliare la sfera del privato, dei sentimenti, toccando le corde dello spettatore. Chiara Noschese, figlia del grande Alighiero, è un’interprete fuoriclasse e talentuosa, perfetta in questa originale partita a due.

Inizio spettacolo ore 21.00.