Guidetti AntonioSabato 19 dicembre si avrà l’occasione per gustare una performance in puro dialetto reggiano. Lo spettacolo, dal titolo non facile di “Mo guerda tè pinseva un lavor e invece l’era n’eter che po’ l’era gnan collè, Mah!”, porta infatti a Boretto tutta la frizzante comicità della parlata nostrana. Merito di Antonio Guidetti e Artemisia Teatro che, questa volta, mettono in scena una commedia in due atti che promette di strappare una risata anche i più seri tra il pubblico. Il leader della compagnia teatrale in arrivo sul Fiume ha infatti una lunga esperienza di palcoscenico: nato 55 anni fa a Reggio Emilia, Antonio Guidetti ha trovato nel teatro dialettale la sua maturità artistica realizzando, in oltre 25 anni di teatro, 57 fra commedie, monologhi, farse e spettacoli di cabaret. Venticinque anni di teatro fatto con passione e devozione e sempre con la stessa voglia di creare nuovi spettacoli per divertire il suo pubblico che lo segue ovunque. Agli inizi degli anni noventa Guidetti da vita all’Artemisia Teater con cui realizza tuttora commedie sempre efficaci ed esilaranti.

L’appuntamento con lo spettacolo “Mo guerda tè pinseva un lavor e invece l’era n’eter che po’ l’era gnan collè, Mah!” è allora alle ore 21.00 al Teatro del Fiume.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso il Comune di Boretto, (Piazza San Marco 5) lunedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30, oppure presso la Banca Reggiana Credito Cooperativo (Via Matteotti 15) negli orari di apertura dello sportello. E’ possibile anche acquistare on line i biglietti sul sito del Comune (www.comune.boretto.re.it).

Per informazioni: tel, 0522 964221 – 0522 965601 – 0522 965287 (tutti i giorni dalle 9 alle 13), e-mail: teatro@comune.boretto.re.it.