pdlUn buon modo di fare opposizione del gruppo consiliare del PDL guidato da Adolfo Morandi al Comune di Modena: una proposta articolata e motivata, nonché alternativa a quella del PD sull’area ex-AMCM è il modo giusto di farsi ascoltare dalla città. Un’idea diversa di vivibilità, per aprire una discussione su quanto sta portando avanti la maggioranza e su quanto invece vorrebbe fare l’opposizione.

E’ vero che chi ha avuto la maggioranza dei voti deve governare, e fa le scelte, è vero però che metà dei cittadini di Modena, e direi anche della Provincia, hanno scelto di votare per il centro destra, quindi è giusto che questa metà, e magari anche coloro che non hanno votato in maniera convinta l’attuale maggioranza di governo cittadino, sappiano cosa avrebbe fatto Gian Carlo Pellacani se fosse diventato sindaco.

Non è un no a priori, ma un no motivato da un’idea diversa su questa area: una risposta diversa per filosofia, e urbanistica al problema comune di riqualificare un’area centrale e strategica del capoluogo.

 (Avv. Gian Paolo Lenzini, Vice coordinatore regionale – PDL)