Tra oggi e il 4 gennaio transiteranno dall’aeroporto di Bologna circa 100mila passeggeri tra arrivi e partenze. Questa la stima che la Sab, societa’ che gestisce lo scalo emiliano, fa in vista del Capodanno 2010. Tra le destinazioni di linea piu’ gettonate, si confermano le capitali europee, con Parigi, Londra e Madrid ai primi posti, ma si registra anche la forte crescita di Catania, Casablanca e Trapani.

Tra i charter, le mete preferite per il Capodanno sono il Mar Rosso, con Sharm el Sheikh, Marsa Alam e Hurgada, e l’Egitto in generale (il Cairo, Luxor). Seguono Mombasa, Zanzibar, Male (Maldive) e Capo Verde. In considerazione del grande afflusso di passeggeri in aeroporto, Sab invita l’utenza a recarsi in aerostazione con ampio anticipo rispetto all’orario di partenza, cosi’ come indicato nei documenti di viaggio.

La societa’ ricorda poi che anche i passeggeri che effettuano il check in on line sono tenuti a presentarsi in aeroporto con anticipo sufficiente, per poter espletare tutte le procedure relative ai controlli di sicurezza che, in caso di elevato flusso di passeggeri, potranno richiedere tempi prolungati.