“Un tentativo di violenza sessuale ad una donna da parte di un marocchino in un sottopassaggio cittadino ed una ragazzina colpita da un proiettile vagante. Il capodanno modenese è stato tra i più disastrosi e socialmente preoccupanti d’Italia. Sono i sintomi di una città da tempo in crisi. Piena solidarietà alla vittime di questi preoccupanti fatti e complimenti ai Carabinieri che hanno arrestato l’autore del tentativo di violenza carnale. Una cosa è certa però: nei primi minuti del nuovo anno Modena conferma di essere una delle ultime in sicurezza e delle prime per presenza di immigrati delinquenti. Dopo sei anni di Pighi Modena è ridotta così”.

Lo ha affermato Andrea Leoni Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà di Modena, a seguito dei gravi e preoccupanti episodi avvenuti a Modena la notte di capodanno.

“Il lassismo sui temi della sicurezza e il fallimentare multiculturalismo delle politiche della giunta di sinistra ha creato danni enormi. Le classifiche sulla qualità della vita ci dicono che da anni Modena vive una fase di declino. Una situazione che la sinistra che da sempre governa Regione, Provincia e Comune sta dimostrando di non essere in grado di affrontare. Pighi e compagni dovrebbero riflettere su questo e su quanto sia preoccupante quello che successo ieri notte a Modena. Ci aspettiamo che nel 2010 le politiche per la sicurezza e la lotta all’immigrazione irregolare diventino, a differenza di come è stato fino ad ora, reali priorità per l’amministrazione comunale di sinistra”.