L’associazione “Circo e dintorni” porta in città, con il patrocinio del Comune di Bologna, David Larible, il più grande clown del mondo, con lo spettacolo “Il Clown dei Clown”. David Larible, blindato in un contratto poliennale con il circo teatro tedesco “Roncalli”, sarà in scena al Teatro Duse il 5 gennaio alle 16.30 e alle 21.00 e il 6 alle 16.30.

Di passaporto italiano ma cittadino del mondo, ha vinto il prestigioso trofeo “Clown d’Oro” di Monte Carlo ed ha entusiasmato il pubblico del Madison Square Garden di New York con 120.000 spettatori in un solo week end; il suo è uno stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense del clown Augusto, passando per la Commedia dell’Arte e Charlie Chaplin. Fra i suoi ammiratori d’oltreoceano Woody Allen e Jerry Lewis con il quale si è esibito in divertenti siparietti.

Lo spettacolo teatrale “Il Clown dei Clown” alterna gag visuali a brani musicali ed è la storia di un inserviente che diventa artista. La metamorfosi di uomo in clown e di nuovo in uomo: la summa delle migliori creazioni di David, nelle quali spesso coinvolge gli spettatori. Con lui in scena il raffinato clown bianco catalano Gensi (già Fura dels Baus) e il pianista tedesco Stephan Kunz.