Domenica 17 Gennaio 2010, alle ore 18:00 e alle ore 21:30, andrà in scena, presso la galleria Incontro in piazza Ruffilli, 1 a Casalgrande, O…monologo. Lo spettacolo, costruito con gli allievi “storici” del corso di teatro dell’associazione Quinta Parete, in collaborazione con il teatro Fabrizio De Andrè, è una carrellata di monologhi da Shakespeare e Pirandello fino alla satira contemporanea di Paolo Rossi, Antonio Albanese e Luciana Litizzetto. 

Otto pezzi intrecciati fra loro per la regia di Fadia Bassmaji e Enrico Lombardi. a raccontare della nostra Italia ma anche di mondi e tempi lontani, una serie di caratteri e personaggi quotidiani ma anche speciali proprio perché portati sulla scena.

Ingresso 5 euro. Prenotazione e info al numero 3491470759, Quinta Parete.

Molteplici sono le attività dell’associazione Quinta Parete, un contenitore culturale a tutto tondo: corsi di teatro per adulti e bambini, seminari, percorsi teatrali professionalizzanti, laboratori, una ampia offerta didattica per scuole, biblioteche, ludoteche, comuni e privati e inoltre mostre, presentazione di libri, letture, produzione di cortometraggi, organizzazione di concorsi e di eventi culturali, il più importante dei quali è lo Status Quo Festival prodotto dalla Cooperativa Teatro Casalgrande ideato, organizzato e diretto dalla Quinta Parete che ha già visto passare tre edizioni. Non è da dimenticare il nucleo delle attività dell’associazione che è dedicato interamente al teatro con l’operato della compagnia teatrale le cui produzioni sono di diverso genere e stile: teatro civile ma anche performance itineranti contaminate dalla danza, dalle arti visive, dai linguaggi multimediali.