Verrà presentato stasera – giovedì 21 gennaio – il Calendario 2010 delle escursioni della Sezione del Cai di Reggio Emilia. L’iniziativa si terrà alle 21:00 presso la Sala del Centro Sociale “Buco Magico”, in via Martiri di Cervarolo 47 a Reggio Emilia.

Nel corso delle serata verranno illustrate le numerosissime e sempre interessanti escursioni studiate dalla apposita Commissione del Cai. Quest’anno sono 35 le uscite in programma, con molte novità: si va dall’escursionismo allo sci-alpinismo, dallo sci di fondo al cicloturismo, dalle uscite con le ciaspole alle escursioni naturalistiche e culturali. Le mete sono sull’Appennino, sulle Alpi occidentali e Centrali, sulle Dolomiti, in Liguria e anche sulle isole del Mediterraneo: per fare qualche nome c’è il Pizzo Palù, la Val Malenco,la Val Martello,il Similaun,le Dolomiti di Brenta, la val Rosandra nel Carso, la Valle di Champorcher, le Apuane, il Monte Fumaiolo, oltre a numerose uscite sull’Appennino reggiano.

Durante la serata verrà proiettato un filmato di Vittorio Zannini sul trekking effettuato lo scorso anno dal Cai alle Isole Egadi e in Sicilia occidentale, trekking che ha visto una incredibile partecipazione di escursionisti. Al termine della serata un rinfresco offerto da Cai.