Sabato 30 gennaio 2010 l’associazione culturale Quinta Parete di Reggio Emilia festeggia i suoi 5 anni di attività con una serata di Teatro-Cabaret e Musica live presso il Barricada cafè in via G. Falcone, 11 – Dinazzano di Casalgrande.

Durante la serata si esibiranno: Zaccaria & his jumping flea, the fumana hobo, Rainero, Simone Cottafavi, I Tabernacoli sexy, Marianna Esposito e tanti altri ospiti a sorpresa!

L’invito è aperto a tutti (ingresso rigorosamente gratuito) dalle 19:30 sarà offerto un buffet. Durante la serata oltre alle esibizioni sarà presentata l’attività dell’associazione passata, presente e futura e la nuova sede dell’associazione.

Quinta Parete è il nome dell’associazione culturale non avente scopo di lucro ideata da Enrico Lombardi, Fadia Bassmaji, Luca Balbarini e Giancarlo Corcillo nel gennaio del 2005. Molteplici sono le attività della Quinta Parete Parete, un contenitore culturale a tutto tondo: corsi di teatro per adulti e bambini, seminari, percorsi teatrali professionalizzanti, laboratori, una ampia offerta didattica per scuole, biblioteche, ludoteche, comuni e privati e inoltre mostre, presentazione di libri, letture, produzione di cortometraggi, organizzazione di concorsi e di eventi culturali, il più importante dei quali è lo Status Quo Festival prodotto dalla Cooperativa Teatro Casalgrande ideato, organizzato e diretto dalla Quinta Parete che ha già visto passare tre edizioni. Non è da dimenticare il nucleo delle attività dell’associazione che è dedicato interamente al teatro con l’operato della compagnia teatrale le cui produzioni sono di diverso genere e stile: teatro civile ma anche performance itineranti contaminate dalla danza, dalle arti visive, dai linguaggi multimediali.