Cambio della guardia per l’Ufficio di Zona di Carpi di Abitcoop. La più numerosa cooperativa di abitazione della provincia di Modena, aderente a Legacoop, che nel territorio di Carpi e dei Comuni dell’hinterland conta 2390 soci, rinnova la sua presenza affidandosi ad un uomo di provata esperienza nel settore.

A seguito delle dimissioni volontariamente rassegnate da Zoe Corradi, che per quasi venti anni ha avuto l’incarico di amministratore delegato per l’area e di componente del Consiglio di Amministrazione della cooperativa, lo stesso Consiglio di Amministrazione di Abitcoop nella seduta del 20 gennaio ha deciso la cooptazione nell’organo di governo della società cooperativa di Gianni Fantuzzi e la sua nomina a consigliere delegato per la zona di Carpi.

“La nostra scelta – ha confermato il Presidente di Abitcoop Lauro Lugli – è caduta su un uomo che per le sue attitudini alle relazioni interpersonali e per le esperienze tecnico-commerciali e di amministratore maturate all’interno della Cooperativa Muratori di Soliera e, prima, alla CMB di Carpi, presentasse tutti i necessari requisiti e le capacità richieste per un ruolo che ha una valenza strategica nella promozione dei rapporti coi soci e nello sviluppo delle iniziative edificatorie che Abitcoop avvierà nel carpigiano”.

Al fine di evitare una momentanea mancanza di referente per i soci della zona Gianni Fantuzzi si è reso immediatamente disponibile per l’incarico e pertanto l’ufficio di Zona di Carpi continuerà ad osservare senza soluzione di continuità i medesimi orari di apertura e ricevimento dei soci .

Gianni Fantuzzi. Nato nel 1951 a Soliera, Gianni Fantuzzi ha iniziato quasi immediatamente dopo il conseguimento del diploma di geometra la sua collaborazione col movimento cooperativo modenese. Assunto alla Cooperativa Braccianti di Carpi nel 1973 come tecnico di cantiere, nel 1977 a seguito dell’unificazione della cooperativa con la CMB ha svolto a lungo mansioni di capo commessa in giro per l’Italia. Nel 1990 è poi passato ad assumere l’incarico di Direttore Tecnico della Cooperativa Muratori di Soliera, succedendo nel 1994 al suo vertice con l’incarico di Presidente, un incarico che ha mantenuto fino alla data pensione maturata nel 2007. Dal 2007 alla fine del 2009 ha tuttavia mantenuto l’incarico operativo nella struttura della cooperativa di Consigliere Delegato.