Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, ha ricevuto la risposta dell’Assessore Peri alla sua interrogazione regionale sui recenti gravi disservizi registrati sulla linea Modena – Sassuolo. La sua dichiarazione nel merito.

“Il servizio per i pendolari è cambiato, ma in peggio. La sostituzione dei treni non ha portato ad alcun miglioramento. I problemi organizzativi del personale alla stazione di Formigine si sono amplificati. La riorganizzazione ed il potenziamento della linea ferroviaria Modena – Sassuolo ha portato in pratica più danni che cose positive. La situazione della ferrovia Modena – Sassuolo emersa dalla risposta dell’Assessore regionale ai trasporti Peri alla mia interrogazione presentata sui disservizi della linea è desolante e conferma un disastro che, stando ai risultati, difficilmente la Regione Emilia Romagna riuscirà a risolvere.

La Regione governata dalla sinistra conferma nero su bianco che la sostituzione dei vecchi treni della linea Modena – Sassuolo con altri provenienti da altre linee regionali, fatta per migliorare il servizio, in realtà non ha dato i risultati attesi e ad oggi il servizio non è soddisfacente.

Inoltre il passaggio da ATCM a FER e il conseguente piano di turnazione del personale della stazione di Formigine, volto a migliorare il servizio, in realtà ha portato ad ulteriori disagi e disservizi. Dopo almeno dieci anni promesse e di investimenti palesemente sbagliati, il servizio della linea ferroviaria Modena -Sassuolo anziché migliorare, continua peggiorare. Il passaggio a FER della linea invece di rilanciare la ferrovia gli ha dato la mazzata finale.

A questo punto l’unica cosa che serve davvero per migliorare le cose è far prendere ai signori della sinistra il convoglio elettorale che passerà il 28 e 29 marzo prossimi per mandarli finalmente a casa”.