L’Assessore Severi ha contattato il Ministero che aspetta solamente il piano economico e finanziario per inserire l’intero tratto della Bretella al prossimo Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica.

“Sarà anche vero che l’Italia è il paese degli scandali e del gossip, ma quando le cose sono assolutamente serie come la realizzazione di un’infrastruttura indispensabile per il nostro territorio come la Capogalliano – Sassuolo, non è il caso di inventarsi riunioni mai esistite”.

L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi prende posizione sulle notizie diffuse nella giornata di ieri riguardo il mancato inserimento della Bretella all’Ordine del Giorno di un Cipe mai svoltosi.

“Ho contattato personalmente – prosegue l’Assessore Severi – il Ministero e posso garantire che è assolutamente falso dichiarare che ci sia stata una seduta del CIPE nella giornata di ieri ma, invece, è assolutamente vero che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha intenzione di sottoporre al prossimo CIPE la proposta di approvazione della intera tratta autostradale Campogalliano – Sassuolo ai fini del successivo affidamento in concessione.

L’intera tratta, quindi, non solamente il primo stralcio esattamente come il Ministro Matteoli garantì a suo tempo.

Il Ministero – conclude l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Sassuolo Claudia Severi – è solamente in attesa di ricevere da parte di ANAS il Piano Economico e Finanziario a sostegno della proposta, dopodiché ci aspettiamo che la nostra Bretella verrà inserita all’Ordine del Giorno del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica”.