Un concerto di Paolo Conte ha sempre qualcosa di inaspettato e magico: e, sicuramente, quello che si terrà lunedì 12 aprile alle 20.30 al Teatro Comunale di Bologna a favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano sarà unico.

Unico perché a Paolo Conte piace ricantare le proprie canzoni come se le riscrivesse e le suonasse ogni volta da capo; unico perché il ricavato dello spettacolo verrà utilizzato per sostenere il FAI nella sua missione di tutela dell’arte, della natura e del paesaggio italiani e nella sua attività di sensibilizzazione dei cittadini affinché sempre più persone condividano questo importante impegno iscrivendosi al Fondazione.

Autore di canzoni indimenticabili (Sotto le stelle del jazz, Bartali, Via con me, Gli impermeabili, Genova per noi, tanto per citarne solo alcune tra le tante), Paolo Conte proporrà al pubblico molti brani del suo straordinario repertorio, in un concerto che spazierà in tutti i generi che il grande cantautore astigiano ama frequentare, dalla musica latino-americana al jazz, dalle ballate melodiche allo swing, dal blues alle piece piano-voce.

Ogni concerto di Paolo Conte è molto più di una serata di grande musica: è un vero e proprio “luogo del cuore” che si delinea via via attraverso stati d’animo diversi, dalla malinconia all’ironia, dal sogno al ricordo, che l’artista dosa con la sua fantastica personalità.

Il FAI ringrazia Ferrarelle spa e Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Ringrazia, inoltre, per la collaborazione la Fondazione Teatro Comunale di Bologna. Con il patrocinio di Comune di Bologna, Provincia di Bologna e Regione Emilia-Romagna.

COSTO DEL BIGLIETTO

Iscritti FAI da 20,00 a 120,00 Euro – Non iscritti da 25,00 a 130,00 Euro

Per informazioni e prenotazioni: FAI – Ufficio Eventi Speciali – tel. 02.467615295/237, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Numero verde AMIT 800.166.250, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 – Hello ticketViva ticket.