Massimo Bubola è considerato il fondatore del folk-rock in Italia, le sue creazioni autoriali rimangono nella storia della canzone italiana, da Fiume Sand Creek di Fabrizio De Andrè a Il cielo d’Irlanda di Fiorella Mannoia.

Bubola sarà alla Tenda (viale Monte Kosika, Modena) domani – venerdì 12 marzo – alle 21.30 in occasione di Buk, il festival della piccola e media editoria. L’artista presenterà il suo primo romanzo “Rapsodia delle terre basse” (Edizioni Gallucci), assieme all’Assessore alla Cultura del Comune di Modena Roberto Alperoli, e, durante l’incontro, regalerà alcuni interventi musicali.

“Rapsodia delle terre basse” è una lunga ballata, ambientata nel Veneto degli Anni Cinquanta, un romanzo folk-rock. Musicalità e poesia, immaginazione e trama per un romanzo composto come un affresco medioevale da un rapsodo cinquantenne, un cavaliere elettrico, con l’amplificatore della sua classicità e della sua eretica gratitudine.

A seguire, Sara Piolanti con M4U e Karel Zeddandoddo in concerto, a cura di Friction.

Buk, il festival della piccola e media editoria è organizzato dal Comune, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dall’Associazione culturale Progettarte con il contributo di Cna e Lapam e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attivita’ culturali e dell’Universita’ di Modena e Reggio Emilia.

Info: Progettarte, tel. 059/225249.