McHyper travolge Cineasta per 4 a 0. Play. Festival del gioco festeggia Gianlberto Filippini che con il suo Dundee United alza la Coppa e si aggiudica il torneo di Old Subbuteo della Coppa delle Fiere 1970-71.

Dopo quasi sette ore di gioco la riedizione della Coppa delle Fiere 1970-71, in versione Subbuteo ha avuto il suo vincitore: si tratta del 37enne modenese Gianalberto FilippinI. Il torneo iniziato alle 9,30 di questa mattina ha visto la partecipazione di ben 48 partecipanti provenienti da tutta Italia per sfidarsi al torneo di Old Subbuteo organizzato in occasione di Play: Festival del Gioco. Dopo la prima fase a gironi, in quella ad eliminazione diretta la schiera dei concorrenti si è via via assotigliata fino alla finale in cui si sono trovati l’un contro l’altro il Dundee United del modenese Filippini, Mc Hyper e il già campione del mondo di Calcio da Tavolo a squadre Massimo Conti, noto come Cineasta, con il Liverpool. Quasi senza storia la partita che ha visto al temine dei due tempi regolamentari il trionfo del modenese per 4 a 0.

Soddisfatto Gianalberto Filippini, al suo terzo torneo: “Erano almeno 15 anni che desideravo incontrare a livello agonistico Conti – ha dichiarato – e già questo di per sé rappresentava una soddisfazione. Essermelo trovato di fronte in una finale di torneo, come quella di Play e addirittura ad un certo punto con 4 reti di vaneggio, non riuscivo letteralmente a crederci”.