Giovedì 8 aprile, alle ore 21, nella Sala Bossi del Conservatorio G.B. Martini (Piazza Rossini, 2) si terrà il terzo appuntamento della Stagione Concertistica di Primavera 2010 promossa dall’Associazione “Conoscere la Musica” in collaborazione con il Comune di Bologna.

Sul palco Vincenzo Mariozzi,al clarinetto, e Gerardo Chimini,al pianoforte, eseguiranno Tre pezzi Fantastici op.73di R. Schumann,la Sonata op.120 n.2di J. Brahms,la Sonata op.167di C. Saint-Saens,la Première Rhapsodiedi C. Debussye la Sonatadi F. Poulenc.

Il duo di interpreti arriva a Bologna dopo una lunga serie di esibizioni in Europa e America, dove ha riscosso un caloroso successo di pubblico e di critica. Con il concerto del duo Mariozzi-Chimini, l’associazione “Conoscere la Musica” intende mantenere al massimo livello la proposta musicale della quindicesima edizione della Stagione Concertistica di Primavera.

Informazioni e prenotazioni: Tel. 051/ 580795 (15,00 – 18,00 – sabato e festivi esclusi). Associazione Musicale “Conoscere la Musica – Mario Pellegrini” Via Frassinago,  Bologna – Conoscere la Musica.