La giornata di venerdì 10 aprile sarà dedicata ai gatti abbandonati di Bologna ospitati nelle colonie feline chiuse. Le associazioni animaliste di volontariato saranno presenti con propri banchetti ed offriranno fiori in cambio di un contributo per sostenere le loro “colonie feline chiuse”. I gatti ospitati sono prevalentemente gatti abbandonati e curati da associazioni di volontariato che si preoccupano di fornire loro cibo e cure a proprie spese. Il Comune fornisce il territorio.

L’appuntamento di venerdì rappresenta una delle iniziative realizzate allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulla presenza degli animali in città e di dare strumenti di sostegno a chi si dedica alla cura degli animali.

I banchetti saranno allestiti in: Piazza Re Enzo, Via IV Novembre, angolo Via D’Azeglio, Piazza Galvani.

Per i bambini sarà presente una truccatrice tutta per loro mentre gli adulti potranno assistere ad una performance di tango Argentino organizzata dall’APS, Otrotango di Bologna.

Si potranno acquisire informazioni sulle colonie feline chiuse dall’U.O. Tutela e Diritti Animali del Comune di Bologna che parteciperà, con proprio personale, per sostenere l’iniziativa.